Performance e ridotti impatti ambientali
Prodotti dagli elevati standard qualitativi
Performance e ridotti impatti ambientali
Prodotti dagli elevati standard qualitativi
INSIEME
DIAMO FORMA
AD UN’IDEA
Produciamo preforme e bottiglie in PET per il mercato nazionale ed internazionale.
La divisione Materie Plastiche della Puccetti S.p.A. opera nel mercato della produzione delle preforme dal 1998. Lavoriamo con il massimo impegno per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, con la possibilità di personalizzazione delle preforme, nello stile, nel colore e nelle caratteristiche che determinano la performance del contenitore.
01.
Le materie prime
Acquistiamo quotidianamente le materie prime dai più importanti fornitori mondiali. I polimeri vengono poi controllati per la verifica di qualità, per essere poi stoccati presso i nostri magazzini e garantire la possibilità di una produzione just in time.
02.
LA CUSTOMIZZAZIONE
Studiamo costantemente nuove soluzioni per le preforme, per alleggerire il peso o rispondere ad una specifica esigenza del cliente. Ogni progetto può quindi essere personalizzato per grammatura, per colore, prevedendo anche la possibilità di utilizzo di RPET o BIOPET.
03.
LA CAPACITÀ PRODUTTIVA
Nell’attuale impianto produttivo sono installate presse ad iniezione di ultima generazione con una capacità produttiva complessiva di oltre un miliardo di preforme all’anno. Professionalità, flessibilità, efficienza sono da sempre una costante della nostra gestione ed un obiettivo dell’azienda, sia sotto il profilo tecnico che qualitativo.
04.
LA VERIFICA DI QUALITÀ
Siamo in grado di garantire preforme corrispondenti agli standard richiesti dal progetto, in conformità MOCA per quanto riguarda il settore alimentare delle acque minerali, bevande e succhi. Passati i controlli perfomance e qualità, le preforme sono imballate e stoccate all’interno dei nostri magazzini, pronte per essere consegnate.
05.
STOCCAGGIO E CONSEGNA
Localizzata in Toscana, in provincia di Lucca, su un’area di 35.000 mq di cui 13.000 mq coperti, la divisione Materie Plastiche della Puccetti S.p.A. ha a disposizione un ampio spazio di stoccaggio.
SOLUZIONI SEMPRE PIÙ LEGGERE, FUNZIONALI E NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE
La Divisione Materie Plastiche della Puccetti S.p.A. è impegnata nello studio e sviluppo di nuove tecnologie, con l’obiettivo di ridurre i pesi degli imballi e testare soluzioni ecologiche per diversi tipi di prodotto. Coscienti dell’esperienza maturata e delle competenze acquisite nel tempo, siamo sempre orientati al futuro, in cerca delle migliori soluzioni produttive per clienti ed ambiente.
Abbiamo adottato all’interno del nostro ciclo di produzione una serie di procedure di controllo e di verifica di tutte le fasi di lavorazione, dall’acquisto e ingresso delle materie prime fino all’imballaggio e alla consegna del prodotto finito. I controlli vengono effettuati secondo il programma di lavoro definito dai tecnici addetti, o presso laboratori accreditati.
Produciamo preforme con l’obiettivo di creare un packaging di qualità, che protegga il contenuto e ne mantenga le proprietà. Siamo molto attenti alla sostenibilità ambientale e ci impegniamo per ottenere progressive riduzioni di peso delle referenze e dell’utilizzo di materia prima; nella produzione sono stati inseriti anche materiali di riciclo RPET.
Onestà, trasparenza, innovazione, responsabilità sociale e ambientale sono i valori, frutto di una forte e riconosciuta identità aziendale, in cui la Puccetti S.p.A. si identifica. Questa identità, nata dallo stile imprenditoriale dei fondatori, si è man mano rafforzata in più di 50 anni di tradizione, esperienze e comportamenti, divenendo una delle caratteristiche fondamentali dell’Azienda.