Le nostre linee guida

SOLUZIONI, COMPETENZE, PERSONE

Le nostre linee guida
SOLUZIONI, COMPETENZE, PERSONE

UNA STORIA
DI FAMIGLIA,
SEMPRE
ORIENTATA
AL FUTURO

La divisione Materie Plastiche nasce all’interno della Puccetti S.p.A. nel 1998 nel cuore della Toscana, nella provincia di Lucca. Oggi l’azienda è uno dei principali punti di riferimento per la trasformazione delle materie plastiche e la produzione di preforme per diversi mercati, con particolare attenzione a quello delle acque minerali e bibite. L’azienda è in grado di offrire le migliori soluzioni per soddisfare le richieste dei propri clienti, in funzione dei prodotti richiesti.

L’azienda è specializzata nella produzione di preforme in PET, BIOPET e RPET, ovvero PET di riciclo che può essere impiegato in percentuale variabile fino al 100% a seconda della tipologia di prodotto.
La Divisione Materie Plastiche della Puccetti S.p.A. si impegna costantemente nell’introduzione di soluzioni sempre più ecologiche e nella riduzione dei pesi degli imballi.

Questo permette all’azienda di offrire al cliente la tipologia di imballo più idoneo per contenere e salvaguardare il suo prodotto ma con soluzioni sempre più leggere, funzionali e rispettose dell’ambiente. La sensibilità per l’ambiente, per il lavoro e per le persone, sono parte anche del modello di organizzazione gestione e controllo della società.

MATERIE PRIME CERTIFICATE

Acquistiamo quotidianamente le materie prime per mantenere costanti i nostri volumi di approvigionamento. I polimeri vengono poi controllati per la verifica di qualità, per essere poi stoccati presso i nostri magazzini e garantire la possibilità di una produzione just in time.

TECNOLOGIA AVANZATA

L’azienda possiede un elevato grado di specializzazione per la produzione di preforme in RPET e BIOPET ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative, sostenibili e competitive per ogni specifica esigenza.

A FIANCO DEL CLIENTE

La Divisione Materie Plastiche della Puccetti S.p.A. affianca il cliente dalle fasi iniziali del progetto, per determinare lo scenario produttivo in funzione dei prodotti da confezionare. L’azienda punta ad una riduzione delle grammature per ottenere preforme con le stesse caratteristiche qualitative e funzionali.

LA QUALITÀ

Lavoriamo tutti i giorni con l’idea di evoluzione e miglioramento, alimentando all’interno dell’azienda, da sempre, la cultura della qualità. Abbiamo instaurato un sistema di gestione integrato che copre ogni ambito del business: dalla sensibilità ambientale, all’etica del lavoro, alla sicurezza di tutti i processi.
L’attività di produzione di preforme avviene in conformità MOCA, per garantire il rispetto dei requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare. La Divisione Materie Plastiche della Puccetti S.p.A ha inoltre ottenuto la certificazione BRC, aderisce al sistema di audit etico-sociale SMETA e adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.LGS. 231/2001 e dell’ART. 30 del D.LGS. 81/2008 e S.M.I.

null
null
null
null